Roma-Milan, le probabili formazioni: si rivede Luiz Adriano

Luiz Adriano Carlos Bacca
Luiz Adriano e Carlos Bacca (©Getty Images)

Duello di nervi e tensione, ma anche molto interessante dal punto di vista tattico quello tra Roma e Milan, al via a partire dalle ore 20,45 allo stadio Olimpico. I giallorossi e gli ospiti rossoneri si sfideranno colpo su colpo, con due atteggiamenti nel complesso molto simili, basati sulla ripartenza e sullo sfruttare gli spazi lasciati dalla retroguardia avversaria. Come scrive la Gazzetta dello Sport, il Milan punta sempre sul 4-4-2, ma non mancheranno i cambi rispetto all’undici visto contro il Bologna mercoledì scorso.

Dalla lista convocati mancano Alessio Cerci, fuori ormai per scelta tecnica e societaria, così come l’infortunato Alex. Al posto del brasiliano c’è Philippe Mexes che stringerà i denti visto che anche l’ex romanista ieri si è allenato a parte. In mezzo spazio al redivivo Juraj Kucka e riposo per un capitan Montolivo che al momento non è tra i più lucidi e brillanti. In attacco infine Luiz Adriano tornerà a far coppia con Carlos Bacca dopo 27 giorni (l’ultima volta fu in Milan-Verona).

Risponderà la Roma con il 4-3-3 consueto di Rudi Garcia, che deve rinunciare a Edin Dzeko e lascia in panchina un Francesco Totti ancora non al top, però recupera rispetto alla sfida contro il Chievo gli squalificati Nainggolan e Pjanic e in extremis anche l’egiziano Mohamed Salah che con Gervinho rappresenta il pericolo maggiore per la difesa rossonera.

Le formazioni della Gazzetta dello Sport
Le formazioni della Gazzetta dello Sport

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy