Milan addio, Sensi va al Sassuolo: è ufficiale

Stefano Sensi Sassuolo
Stefano Sensi al Sassuolo

CALCIOMERCATO MILAN – Adesso è ufficiale: Stefano Sensi è un nuovo giocatore del Sassuolo, ma resterà in prestito al Cesena fino al termine della stagione. Questo il comunicato emesso oggi dal club di proprietà di Giorgio Squinzi: “L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato. Sensi Stefano (’95, centrocampista), acquisito a titolo definitivo e ceduto a titolo di prestito al Cesena Calcio fino al 30 Giugno 2016“.

Il talentuoso centrocampista classe 1990 non approderà quindi al Milan, che a lungo lo ha inseguito senza però sferrare un assalto deciso. Il Sassuolo ha concluso l’operazione sulla base di circa 5 milioni di euro, garantendo al ragazzo uno stipendio da 400 mila euro netti all’anno. Secondo molte indiscrezioni si è trattato di un’operazione condotta in sinergia con la Juventus, la quale detiene un’opzione per l’acquisto futuro del ragazzo.

Stefano Sensi è uno dei giovani di miglior talento presenti in Italia e la sensazione è che il Sassuolo abbia fatto un vero colpaccio, indipendentemente dal ruolo avuto dalla Juventus. Oltre al Milan, anche Genoa, Fiorentina, Inter e Palermo si erano fatti avanti. Ma il club emiliano è stato quello più determinato e ha presentato un’offerta concreta al Cesena assicurandosi un vero gioiello. Vedremo se il 20enne sarà destinato ad affermarsi a grandi livelli come sembra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy