Milan, su El Shaarawy la Fiorentina. Ma a sorpresa può restare

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Stephan El Shaarawy rimane ancora un mistero. L’unica certezza è che il Monaco lo ha scaricato e non intende riscattarlo per i 14 milioni di euro pattuiti a luglio con il Milan. Lo ha detto espressamente il vicepresidente del club monegasco Vadim Vasilyev. Il Faraone tornerebbe volentieri in Italia con l’obiettivo di giocare con continuità e guadagnarsi un posto nella lista dei convocati di Antonio Conte per Euro 2016. L’obiettivo dell’italo-egiziano è quello di approdare in una squadra che gli dia lo spazio necessario per mettere in mostra le sue qualità e guadagnarsi la maglia azzurra.

Calciomercato Milan, El Shaarawy può restare da Mihajlovic

Finora si è parlato a lungo di un possibile trasferimento di El Shaarawy alla Roma e a tal proposito Adriano Galliani ne ha parlato con Walter Sabatini anche sabato in occasione della sfida dell’Olimpico. Ma l’esonero di Rudi Garcia con il conseguente ritorno di Luciano Spalletti ha fermato una trattativa che sembrava abbastanza avanzata. Il Genoa di Enrico Preziosi non si arrende e sta tentando di riportare l’esterno offensivo a casa, ma il diretto interessato più volte ha rifiutato tale ipotesi preferendo una piazza più importante. La vetrina giusta per lui può essere quella di Firenze, dove la Fiorentina di Paulo Sousa sembra essersi fatta avanti nelle ultime ore. Lo riporta La Gazzetta dello Sport. L’affare sembra dipendere dalla cessione di Giuseppe Rossi, in uscita dai viola.

Il Corriere della Sera, però, lancia una clamorosa ipotesi. Ovvero quella di una permanenza di El Shaarawy alla corte di Sinisa Mihajlovic. Sarebbe una soluzione del tutto inaspettata e che non consideriamo fattibilissima. Il noto quotidiano nazionale comunque non la esclude. Nel 4-4-2 del Milan potrebbe essere impiegato da esterno. A sinistra come ricambio di Giacomo Bonaventura e a destra può contendersi pure il posto da titolare, anche se preferisce decisamente agire sulla fascia mancina.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy