Luiz Adriano in volo per la Cina. Confermato l’addio al Milan

Luiz adriano
Luiz Adriano (getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo solo sei mesi l’avventura rossonera di Luiz Adriano è giunta clamorosamente al capolinea. Il numero 9 del Milan in estate era arrivato per circa 8 milioni di euro dallo Shakhtar Donetsk, preferendo la proposta di un prestigioso club di Serie A come quello rossonero rispetto ad una più ricca offerta giunta dagli Emirati Arabi in concomitanza. Dietrofront quello di Luiz Adriano avvenuto pochi giorni fa, quando il calciatore 28enne ha detto sì, con l’assenso del Milan, ad una maxi-offerta proveniente dalla Cina. Tant’è che l’affare si è chiuso immediatamente.

Calciomercato Milan, Luiz Adriano in volo per la Cina

L’offerta in questione è arrivata dal Jiangsu Suning, società che ha intenzione di investire in Occidente con la speranza di formare una squadra competitiva a livello nazionale e continentale. Luiz Adriano è il primo colpaccio di una formazione che come guida tecnica vanta una ex conoscenza del nostro calcio, ovvero il romeno Dan Petrescu, con un passato nel Foggia e nel Genoa durante gli anni ’90. Al Milan andranno 14-15 milioni di euro cash, mentre il centravanti percepirà uno stipendio super, ben 6 milioni netti all’anno che certamente rendono l’attuale ingaggio con i rossoneri davvero minimo.

La conferma della chiusura dell’affare è arrivata dal profilo Instagram di Luiz Adriano, sul quale il brasiliano ha postato una foto che precede la sua partenza via aerea per la Cina (CLICCA QUI PER LA FOTO). Il calciatore è stato immortalato con un sorriso piuttosto evidente, felice e curioso nell’intraprendere un’avventura esotica ma molto ricca ed onerosa. L’ex Shakhtar al Milan non ha mai lasciato il segno con costanza, visto che dopo le prime apparizioni da titolare ha cominciato ad essere considerato da Sinisa Mihajlovic come una riserva di lusso, con Carlos Bacca, Mario Balotelli e M’Baye Niang che lo avevano superato nelle gerarchie. Appena atterrerà a Jiangsu probabilmente Luiz ufficializzerà il suo addio dai rossoneri.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy