Milan, contatto Spalletti-El Shaarawy: Roma ancora in corsa?

Stephan El Shaarawy & Marco Parolo (Getty Images)
Stephan El Shaarawy & Marco Parolo (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLe parole di ieri di Adriano Galliani in Lega calcio sembravano avvicinare clamorosamente Stephan El Shaarawy ad un rientro francamente inimmaginabile fino a poche settimane fa con il Milan. L’avventura del Faraone al Monaco si è di fatto conclusa, vista la volontà ufficiale del club monegasco di non esercitare il riscatto nei suoi confronti e dunque di non utilizzarlo più fino al termine della stagione per non dover incorrere nel bonus automatico. Ma le soluzioni alternative nel futuro dell’attaccante italo-egiziano non mancano, soprattutto una che riguarda una big del nostro calcio da tempo interessata.

Calciomercato Milan, contatto Spalletti-El Shaarawy

Secondo gli aggiornamenti riportati oggi dalla Gazzetta dello Sport, la Roma sarebbe tornata di prepotenza ad informarsi sulle volontà di El Shaarawy; nei prossimi giorni la situazione dovrebbe sbrogliarsi, anche perché il Faraone rischia di restare fermo senza vedere il campo a causa della stranissima situazione contrattuale. Ma nelle ultime ore sarebbe stata fatta una mossa importante da Luciano Spalletti in persona, ovvero il neo allenatore della Roma ufficializzato solo giovedì scorso.

Il tecnico toscano è un grande estimatore di El Shaarawy e sarebbe intervenuto direttamente per sbloccare la possibile trattativa. Spalletti ha contattato telefonicamente il calciatore classe 1992, chiedendogli aggiornamenti sulla sua situazione e soprattutto sulla volontà di tornare in Italia, magari a Roma, per giocarsi le proprie chance in vista dell’Europeo di giugno. Tale colloquio potrebbe fare da apripista per la conclusione di un affare che, secondo molti, è già in dirittura d’arrivo sulla base di 2 milioni per il prestito oneroso e 12 milioni di riscatto obbligatorio che finiranno nelle casse del Milan in estate. Molto dipenderà però da due calciatori esterni alla situazione: Alessio Cerci, che è in bilico tra permanenza e cessione al Genoa, e Gervinho promesso sposo dello stesso club cinese che ha appena acquistato Luiz Adriano.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy