Milan-Fiorentina 2-0: tabellino, voti e pagelle del match

Keisuke Honda, Carlos Bacca e Giacomo Bonaentura
L’esultanza dei rossoneri (©Getty Images)

E’ terminato il match di San Siro tra Milan e Fiorentina con una grandissima vittoria dei rossoneri. In gol Carlos Bacca nei primi minuti del match e Kevin-Prince Boateng a pochi minuti dal fischio finale. Grande prestazione di tutta la squadra. Gli avversari mai realmente pericolosi, nessun tiro degno di nota verso lo specchio della porta difesa da Gianluigi Donnarumma.

Marcatori: 5′ Bacca; 88′ Boateng

Ammoniti: Suarez, Kalinic, Vecino, Tomovic, Bacca, Bertolacci

Espulsi: /

UOMO PARTITA MILANLIVE: Giacomo Bonaventura & Keisuke Honda !!

MILAN: Donnarumma 7; Abate 6, Alex 7, Romagnoli 7, Antonelli 6,5; Honda 7,5, Montolivo 6,5 (Dal 69′ Kucka 6,5), Bertolacci 6, Bonaventura 7,5; Niang 6 (Dal 79′ Boateng 7), Bacca 7 (Dall’86’ Balotelli s.v.). Allenatore: Sinisa Mihajlovic 7 A disposizione: Abbiati, Livieri, De Sciglio, Calabria, Simic, Zapata, De Jong, Poli, Kucka, J.Mauri, Boateng, Balotelli.

FIORENTINA: Tatarusanu 5; Roncaglia 5, Tomovic 4, Astori 5, M.Alonso 6+ (Dal 75′ Pasqual) Bernardeschi 5, Mario Suarez 5,5 (Dal 65′ Rossi s.v.), Vecino 5,5; Ilicic 4 (Dall’82’ Babacar s.v.), Borja Valero 6; Kalinic 5. Allenatore: Paulo Sousa 5 A disposizione: Sepe, Lezzerini, Gilberto, Pasqual, Blaszczykowski, Mati Fernandez, Mario Suarez, Verdù, Rossi, Babacar, Baez.

 

Fiorentina-Milan: le pagelle dei rossoneri

Donnarumma 7: mai impensierito dall’attacco viola. Nessun tiro pericoloso verso la porta dell’estremo difensore rossonero. Bravo nelle uscite, dà grande sicurezza alla retroguardia.

Abate 6: non eccelle in alcune chiusure, ma fa bene il suo lavoro. In zona offensiva poco impegnato a causa dei continui attacchi dalle sue parti di Alonso.

Alex 7: partita perfetta del centrale brasiliano che annulla completamente Kalinic. Bravo nelle chiusure sia aeree che sui lanci in profondità.

Romagnoli 7: anche per lui vale lo stesso discorso del compagno di reparto. Per il giovane rossonero, qualche chiusura in più per anticipare Kalinic e portargli via il pallone.

Antonelli 6,5: attento su Bernardeschi, bravo anche in zona offensiva negli scambi con Niang e Bonaventura. nel corso del secondo tempo, sul punteggio di 1-0, si divora un gol a pochi passi dal portiere calciando troppo debolmente con l’interno destro.

Montolivo 6,5: buona partita del capitano rossonero che ha messo ordine più di una volta in fase di uscita. Bravo in copertura in diversi frangenti di gioco.
Dal 69′ Kucka  6,5: entra e fa la voce grossa in mezzo al campo. Splendido il suo assist per il gol di Boateng: lancio millimetrico di oltre 40 metri.

Bertolacci 6: a tratti il meno lucido della squadra, ma nelle chiusure e nelle attenzioni sulle marcature è ineccepibile. A volte si lascia prendere dal nervosismo, ma chiude senza errori la partita.

Honda 7,5: prestazione straordinaria del giapponese, soprattutto nel primo tempo. Corsa e spirito di sacrificio. Più volte fa il quinto difensore coprendo le spalle ad Abate sulle continue percussioni offensive di Alonso. Nella ripresa cala dal punto di vista offensivo, ma è sempre attente nei raddoppi e nelle coperture preventive.

Bonaventura 7,5: ineccepibile la partita di Jack. In entrambe le fasi di gioco fa il massimo e aiuta la squadra a portare a casa questi tre punti fondamentali. Splendido l’assist d’esterno destro in occasione del gol del vantaggio di Bacca.

Bacca 7: straordinario il gol del colombiano, complice anche la mediocrità difensiva nell’occasione di Tomovic. Si lancia in profondità lasciando tre metri sullo scatto al diretto avversario, riceve da Bonaventura, si accentra sul destro e piazza alla perfezione sul secondo palo. Gol a parte, vuole servito sempre il pallone in verticale. Non partecipa spesso all’azione della squadra, ma negli ultimi 20 metri è letale come pochi.

Niang 6: a volte si lascia prendere troppo dall’entusiasmo e punta più allo spettacolo che alla concretezza, ma in linea generale è buona la sua prestazione. Se aumentasse la cattiveria in alcune giocate, potrebbe essere molto più decisivo.
Dal 79′ Boateng: entra e realizza il gol che chiude la partita. Riceve un lancio di 40 metri da Kucka, controlla e salta il portiere poi insacca facilmente in rete.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy