Milan, c’è l’ok del fondo: domani Cerci va al Genoa

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

Ore 20:00 – Sky Sport spiega che l’ok da parte del fondo qatariota per il passaggio di Alessio Cerci al Genoa è arrivato. La mail tanto attesa da Galliani è giunta a Casa Milan. Domani il giocatore farà le visite mediche.

 

Ore 18:55 – Il trasferimento di Alessio Cerci dal Milan al Genoa via Atletico Madrid potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni, ma manca ancora il via libera da parte del fondo di investimento qatariota che detiene circa la metà dei diritti economici sul cartellino del giocatore, avendo aiutato i Colchoneros a versare al Torino i 18 milioni di euro necessari a finalizzare l’acquisto nell’agosto del 2014.

Nella giornata di oggi si attendeva la mail dal Qatar per chiudere definitivamente l’operazione, ma ancora non è giunta. A dichiararlo è Adriano Galliani, che all’uscita dalla sede Casa Milan è stato intercettato dai microfoni di calciomercato.com e ha dichiarato: “Cerci? Non è arrivata nessuna mail, quindi ancora nulla. Attendiamo“.

La cessione di Cerci è necessaria al club rossonero per liberarsi di un giocatore che non rientra più nei piani di Sinisa Mihajlovic e che ha ormai rotto anche con la tifoseria. Ci sarebbe, inoltre, un risparmio sul pagamento del suo stipendio e Galliani potrebbe concentrarsi sulla ricerca di un altro esterno. Il nome forte è quello di Anwar El Ghazi, 20enne che milita nell’Ajax e il cui prezzo si aggira attorno ai 10-12 milioni. Per arrivare a lui sarà necessario vendere anche Stephan El Shaarawy, sul quale c’è da tempo la Roma. I prossimi giorni possono essere decisivi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy