Coppa Italia, impresa Alessandria: semifinale con il Milan

Logo Coppa Italia
Logo Coppa Italia (foto dal web)

Dopo aver eliminato Palermo e Genoa, squadre di Serie A, l’Alessandria supera anche lo Spezia, che milita in Serie B, e si qualifica per la semifinale di Coppa Italia in cui si scontrerà con il Milan.

La compagine di Angelo Gregucci era passata in svantaggio nel primo tempo al 20′ dopo il rigore di Emanuele Calaiò. Ma nel finale della ripresa la doppietta di Riccardo Bocalon ha regalato l’impresa storica ai piemontesi. Il gol della vittoria è arrivato nel recupero e la soddisfazione per l’Alessandria è stata grandissima.

Martedì 26 gennaio si giocherà la partita d’andata della semifinale all’Olimpico di Torino, invece che al Giuseppe Moccagatta di Alessandria. Il ritorno è previsto per martedì 1 marzo a San Siro. Il Milan di Sinisa Mihajlovic non dovrà sottovalutare gli avversari, seppur militanti in Lega Pro. Bisognerà dare il massimo per conquistarsi l’accesso alla tanto ambita finale della Tim Cup 2015/2016. Vincere quella che comunemente viene chiamata Coppa Italia è un obiettivo stagionale per i rossoneri. L’ostacolo piemontese andrà superato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy