Milan, Cerci arrivato a Genova: visite mediche in corso

Alessio Cerci
Alessio Cerci (©Getty Images)

15.18 – Cerci, arrivato in città intorno alle ore 13.10, si è subito recato presso l’Hotel HG Marina, dove ha sede il ritiro del Genoa. Il quasi ex Milan, come riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, sta svolgendo proprio in questi minuti le visite mediche di rito all’Istituto Baluardo di Genova. A breve, dunque, potrebbe arrivare anche la firma sul contratto e l’ufficialità. Manca davvero poco, il Milan saluta (finalmente) Cerci.

14:09  – Alessio Cerci è sempre più vicino al Genoa. La trattativa si è sbloccata nella giornata di ieri, quando il fondo del Qatar che detiene il 50% del cartellino del calciatore ha detto sì. L’esterno, superato ormai da Keisuke Honda nelle gerarchie e che non fa più parte del progetto tecnico-tattico di Sinisa Mihajlovic, ha dato la disponibilità al trasferimento già da un bel po’ di settimane. L’obiettivo è quello di rilanciare la sua carriera in questi sei mesi, prima della fine del prestito dall’Atletico Madrid. In una squadra come il Genoa può sicuramente fare meglio, soprattutto sotto le direttive di Gian Piero Gasperini che ha sempre valorizzato il gioco sulle fasce.

L’operazione ormai è quasi definitiva, mancano davvero solo i dettagli. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il calciatore ha già raggiunto Genova, dove in giornata svolgerà le visite mediche di rito prima della firma sul contratto. Vestirà la maglia del Grifone per i prossimi sei mesi.  Un’operazione conveniente per entrambe le parti: per il calciatore, che ha così modo di giocare con continuità, e per il Milan, che ora può finalmente concentrarsi sul calciomercato in entrata. Il nome più caldo è ancora quello di Anwar El Ghazi dell’Ajax. L’olandese ha già accettato la proposta di Adriano Galliani, ma ora bisogna trovare l’accordo con i lancieri.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy