Milan e Inter insistono per Ben Arfa: la situazione

Hatem Ben Arfa
Hatem Ben Arfa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANHatem Ben Arfa continua ad essere nel mirino di Milan e Inter. Attualmente al Nizza, il francese è in scadenza di contratto a giugno e può rivelarsi un vero e proprio colpo a parametro zero. Il calciatore è stato accostato ai rossoneri già diverse volte in passato, ma poi è sempre andato altrove. Si tratta di un esterno offensivo con enormi qualità tecniche, che fa dell’imprevedibilità la sua arma in più. Dribbling secco ed ubriacante e con a disposizione un mancino davvero ben educato. Queste qualità, però, è stato capace di esprimerle solo a sprazzi nella sua carriera a causa dei limiti mentali e caratteriali.

Calciomercato Milan, derby con l’Inter per Ben Arfa

Milan e Inter, complici e poi rivali. Trattano per un possibile scambio fra Cristian Zapata e Andrea Ranocchia, ma intanto si contendono Ben Arfa. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il derby di mercato per il francese è ancora in corso. Entrambi i club vogliono accorciare i tempi per bruciare la concorrenza e prenderlo a costo zero alla scadenza di contratto con il Nizza. I rossoneri di Francia hanno già rifiutato una proposta allettante dalla Turchia del Besiktas.

Si tratta di un’occasione da non farsi scappare. Non è più giovanissimo: ha 28 anni ed è nel pieno della sua maturità calcistica. Ha molta esperienza anche grazie alle importanti avventure con Newcastle e Hull City. Con la maglia del Nizza sta disputando un ottimo campionato. In 23 presenze fra campionato e coppa di Lega, ha messo a segno ben 10 reti e 2 assist. Può occupare sia la posizione di esterno che di trequartista.

Non sono chiare le intenzioni del calciatore. Intanto il Milan lavora per un altro esterno: Anwar El Ghazi dell’Ajax. La società di via Aldo Rossi ha già trovato un accordo con l’esterno olandese, ma bisogna trovare prima l’accordo con i lancieri, che chiedono almeno 10 milioni per la cessione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy