Milan, due club tedeschi piombano su Zapata

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCristian Zapata è in scadenza di contratto a giugno 2016 con il Milan e la sua permanenza è tutt’altro che certa, sia per l’immediato che per il futuro. Il difensore centrale colombiano non è affatto un titolare con Sinisa Mihajlovic, che gli preferisce il più esperto e affidabile Alex al fianco di Alessio Romagnoli.

L’ex Udinese commette troppi errori individuali, sia nei disimpegni con i piedi che in marcatura. Troppe volte sembra distratto e poco lucido, vanificando magari quanto di buono riesce a fare sfruttando la sua velocità di gambe nei recuperi. Alcune indiscrezioni lo davano come prossimo al rinnovo, ipotesi alla quale personalmente non abbiamo mai creduto visto lo status in squadra del giocatore in questo momento.

Calciomercato Milan, Zapata richiesto in Bundesliga

Secondo quanto rivelato dal portale Tuttomercatoweb.com due club della Bundesliga si sarebbero fatti avanti per l’acquisto di Zapata. Si tratta dello Stoccarda e dell’Hoffenheim. Entrambi, però, hanno finora ricevuto una risposta negativa da parte del calciatore, che non sembra essere particolarmente attratto da queste possibili destinazioni. Sono due squadre che in campionato se la passano male e il colombiano sembra preferirne altre.

Nelle ultime ore si era parlato di un suo possibile inserimento nella trattativa con l’Inter per Andrea Ranocchia, ma bisognerà valutare se i nerazzurri saranno aperto ad intavolare un discorso su queste basi. Difficile che Zapata rientri nei piani tecnico-tattici di Roberto Mancini. Il difensore classe 1986 probabilmente accetterebbe senza remore un trasferimento sull’altra sponda da Milano ma al momento ci sembra poco probabile che l’affare vada in porto.

Il Milan attende offerte e, se deciderà di vendere il giocatore, dovrà pensare anche a un sostituto visto che Rodrigo Ely si è infortunato e ne avrà per mesi. L’unica alternativa rimasta è Philippe Mexes, anche lui in scadenza di contratto e non proprio tra i preferiti di mister Mihajlovic.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy