Ufficiale: Zaccheroni in Cina, allenerà il Beijing Guoan

Alberto Zaccheroni
Alberto Zaccheroni (©Getty Images)

Non solo i giocatori, ma anche gli allenatori sentono il richiamo della Cina e dei tanti milioni che un campionato in espansione come quello cinese sa offrire. Pure Alberto Zaccheroni si è fatto attrarre ed è di poco fa la notizia del suo ingaggio ufficiale come nuovo tecnico del Beijing Guoan, la squadra più importante di Pechino.

Per l’ex allenatore di Udinese, Milan, Inter, Lazio e Juventus l’esperienza asiatica non è affatto una novità. Infatti dal 2010 al 2014 è stato commissario tecnico del Giappone vincendo anche la Coppa d’Asia 2011. Dopo l’avventura giapponese, è rimasto svincolato e adesso ha deciso di intraprendere una nuova sfida a Pechino.

Il Beijing Guoan è un club ricco e ha da poco ingaggiato giocatori importati come il centrocampista centrale Ralf e il trequartita Renato Augusto, entrambi brasiliani e provenienti dai campioni nazionali del Corinthians. Zaccheroni avrà sicuramente anche altri rinforzi per poter puntare a vincere un titolo che manca dal 2008/2009. Lo scorso anno in campionato la squadra è giunta quarta, dopo un secondo e due terzi posti. In bocca al lupo Zac!

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy