Zaccardo: “Il Milan ha una storia incredibile”

Cristian Zaccardo Tomas Rincon
Cristian Zaccardo e Tomas Rincon (©
Getty Images)

Cristian Zaccardo torna a parlare di Milan. Attualmente in forza al Carpi, il difensore ha vestito la maglia rossonera per due stagioni, racimolando pochissime presenze. Ma la sua carriera è stata comunque di tutto rispetto: l’esperienza in Germania al Wolfsburg, il Mondiale vinto con l’Italia nel 2006 (da non protagonista) e il sogno Parma.

In una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Goal.com, Zaccardo ha così parlato dei suoi due anni al Milan: “L’ambiente Milan è totalmente diverso da quello del Carpi. È il club più titolato al mondo, con una storia incredibile, pieno di grandi giocatori e con uno stadio come San Siro, che secondo me è il più bello d’Italia. Purtroppo però a livello di gruppo non abbiamo raggiunto gli obiettivi che c’eravamo prefissati, e a quello personale in due anni e mezzo ho racimolato appena 17 presenze”.

Ma nonostante questo, le soddisfazioni non sono mancate: “L’esordio in Champions League contro il Celtic Glasgow e l’unica rete segnata in campionato. Sono un amante delle statistiche e posso dire con orgoglio che in Serie A ho segnato con la maglia di tutte le squadre nelle quali ho militato”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy