El Shaarawy aspetta la Roma. E spunta il Borussia Dortmund

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono giorni di dubbi ed attese per Stephan El Shaarawy, che nel giro di un mese è passato dall’euforia per i gol in Europa League che sembravano aprirgli le porte della Nazionale e di un futuro roseo, alla bocciatura ufficiale del Monaco, club francese che ha comunicato al Milan l’intenzione di non riscattarlo non facendo scattare il riscatto automatico della 25^ presenza stagionale per 14 milioni di euro. Il Faraone ora attende nuove proposte per rilanciarsi, in Italia o all’estero, visto che c’è un Europeo a giugno da conquistare e soprattutto una reputazione da difendere per un calciatore che a soli 23 anni si sente già un emarginato di lusso.

 

Calciomercato Milan, spunta il Borussia per El Shaarawy

La squadra che al momento è sempre in pole per assicurarsi le prestazioni di Stephan El Shaarawy è la Roma; il club capitolino con l’arrivo di Luciano Spalletti in panchina ha un tantino frenato le trattative con il Milan per avere il calciatore nativo di Savona, nonostante il tecnico toscano sembri stimare particolarmente giocatori con le sue caratteristiche. Entro gennaio la Roma prenderà ovviamente una decisione, ma molto dipenderà dalla cessione di Gervinho, direzione Jiangsu Suning, la stessa squadra che ha bocciato in extremis l’acquisto dal Milan di Luiz Adriano.

E se non sarà Roma, il futuro di El Shaarawy potrebbe essere in Germania, precisamente nel Borussia Dortmund; secondo quanto scrive oggi il quotidiano sportivo Bild, il Faraone sarebbe stato seguito ed osservato da qualche tempo anche dal club giallonero, da sempre interessato ai giovani talenti internazionali. In realtà il Borussia aveva fatto un’offerta per l’italo-egiziano già nella scorsa stagione, senza però andare troppo a fondo nella trattativa. Oggi i destini dell’attaccante rossonero e della squadra di Tuchel potrebbero riavvicinarsi in maniera concreta, anche se il Milan dovrà abbassare le pretese (15-20 milioni) sul suo cartellino.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy