Il Milan ancora su Ranocchia: il punto della situazione

Andrea Ranocchia (Getty Images)
Andrea Ranocchia (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan continua il pressing su Andrea Ranocchia dell’Inter. Adriano Galliani cerca un nuovo difensore centrale, anche perché mezzo reparto è in scadenza di contratto: Cristian Zapata, Philippe Mexes e Alex. Quest’ultimo è l’uomo su cui Sinisa Mihajlovic ha deciso di puntare per affiancare Alessio Romagnoli. Decisione parecchio azzeccata, perché il brasiliano ha messo in campo tutta la sua esuberanza atletica ed esperienza, dando così solidità ad un intero reparto. L’ex Paris Saint-Germain, però, non dà tantissime garanzie dal punto di vista fisico, quindi un’alternativa valida sarebbe l’ideale per completare il pacchetto dei difensori. La società di via Aldo Rossi ha individuato in Ranocchia l’uomo giusto.

Calciomercato Milan, Ranocchia obiettivo per la difesa

Ranocchia primo obiettivo per la difesa, dunque. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, molto dipenderà dalla volontà del Milan di accettare l’obbligo di riscatto (a 10 milioni) imposto dall’Inter per cederlo in prestito. I nerazzurri, però, starebbero pensando ad uno scambio con Zapata, come già rivelato nella giornata di ieri. I rossoneri devono comunque superare la concorrenza della Sampdoria, che ha tutte le intenzioni di tentare un affondo magari nelle prossime ore.

Il calciomercato del Milan per quanto riguarda i difensori dipende tutto da Zapata. Secondo quanto appreso dalla redazione di Calciomercato.com, è possibile che il colombiano rinnovi il suo contratto in scadenza con i rossoneri per poi essere ceduto negli ultimi giorni di questa sessione invernale. Si registrano gli interessi di diversi club turchi, ma anche il Genoa non molla la presa se dovesse partire Sebastian De Maio.

Intanto, in attesa di capire il futuro di Zapata, il Milan continua a monitorare con attenzione Ranocchia. Il difensore preferirebbe vestire la maglia dei rossoneri piuttosto che quella blucerchiata della Sampdoria. Il problema obbligo di riscatto, però, è più complicato del previsto. E’ probabile che Galliani aspetterà gli uomini giorni di calciomercato per tentare l’assalto decisivo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy