Clamoroso, Luiz Adriano torna al Milan! Niente Jiangsu

Luiz Adriano
Luiz Adriano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Al Milan di oggi non riescono nemmeno le cessioni più semplici. Era praticamente tutto fatto per l’addio di Luiz Adriano, un po’ a sorpresa visto che l’attaccante brasiliano era arrivato nel club rossonero solo a luglio scorso, ma si trattava di un affare dal punto di vista economico: 15 milioni di euro per il cartellino e accordo da quasi 8 milioni a stagione per il bomber ex Shakhtar Donetsk.

Tutto fatto per l’appunto, con tanto di foto del giocatore in Cina con sciarpa e tifosi dello Jiangsu Suning che lo aveva praticamente acquistato. Ma ieri in serata è arrivata la comunicazione del suo entourage che annullava praticamente tutto.

Calciomercato Milan, Luiz Adriano rientra a Milanello

Lo Jiangsu Suning non avrebbe rispettato gli accordi presi con il calciatore dal punto vista contrattuale, dunque economico. Ciò ha spinto Luiz Adriano a fare retromarcia e a decidere di cancellare quello che era un trasferimento ormai definito tra le parti. E’ avvenuto qualcosa di decisamente clamoroso e sorprendente per tutti. Anche perché quando un giocatore sbarca in un nuovo Paese e viene accolto con tanto di sciarpa e tutti gli onori del caso, poi difficilmente l’affare salta. Ma questa volta è andata così e in casa Milan sicuramente non è stata presa bene questa situazione.

Un dietrofront che porterà Luiz Adriano di nuovo a Milanello, in uno scenario quasi imbarazzante visti i recenti saluti a compagni e tifosi e le numerose foto da ormai neo calciatore dello Jiangsu Suning. E per i rossoneri il danno economico è enorme: Adriano Galliani avrebbe probabilmente reinvestito i soldi provenienti dalla sua cessione su altri calciatori, mentre ora si ritrova con un pugno di mosche in mano e con un reparto offensivo stracolmo. Non bisogna comunque escludere che l’ex Shakhtar Donetsk possa trovare una nuova sistemazione altrove.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy