Milan, Alex: “Empoli ostico. Parlo molto con Romagnoli e Donnarumma”

Alex Mario Mandzukic
Alex e Mario Mandzukic (©Getty Images)

Il campionato di Alex è iniziato in sordina, con Sinisa Mihajlovic che gli ha preferito Rodrigo Ely prima e Cristian Zapata poi. Ma il difensore brasiliano, con il passare del tempo e con i continui disastri dei suoi colleghi, ha scalato le gerarchie del tecnico e si è conquistato un posto da titolare al fianco del giovane Alessio Romagnoli. Insieme formano una coppia di tutto rispetto e hanno garantito una certa solidità a tutto il reparto, in continua crescita dalla sconfitta contro il Napoli in poi.

Alex è uno dei calciatori di maggior esperienza della squadra e ha le qualità per vestire i panni del leader. Ai microfoni di Milan Channel, il difensore ex Paris Saint-Germain si è espresso così sul momento della squadra: “Una settimana un po’ più tranquilla per noi, abbiamo fatto molto bene contro la Fiorentina, era difficile ma abbiamo fatto bene a casa nostra davanti ai nostri tifosi dobbiamo continuare così. Anche i centrocampisti e gli attaccanti lavorano per aiutare noi difensori, difendiamo tutti insieme, è difficile contro squadre forti se subisci gol riuscire poi a ribaltare la partita”.

Con l’arrivo di Mihajlovic è cambiato il lavoro atletico. La squadra, almeno dal punto di vista fisico, non ha mai dimostrato enormi carenze: “Quest’anno lavoriamo sempre in maniera intensa e fisicamente ci sentiamo bene, contro la Fiorentina io mi sentivo molto bene, in generale in questa stagione sto meglio fisicamente e di conseguenza gioco meglio”.

Alex ha esperienza da vendere e non perde occasione per metterla a disposizione dei compagni di reparto, soprattutto a quelli più giovani: “Sono un giocatore di esperienza, parlo molto con Romagnoli e Donnarumma per dargli consigli. Romagnoli ha già una buona esperienza, per noi difensori è molto importante parlare per organizzarci e fare una buona prestazione come contro la Fiorentina”.

Mihajlovic si è fortunatamente ricreduto. Dopo la prima partita, non ha più smesso di mandarlo in campo (se non per problemi fisici): “Ad inizio stagione non giocavo ma io sono uno che non molla, mi sono sempre allenato forte e poi è arrivata la mia opportunità contro il Torino, si lavora sempre per avere la propria opportunità, si deve lavorare sempre al meglio per giocare e per fare bene”.

Alex ha infine commentato la sfida di sabato sera contro l’Empoli al Castellani: “L’Empoli è una squadra che gioca bene, fa un buon possesso, non è facile giocare in casa loro, dovremo fare il nostro gioco, se giochiamo come abbiamo giocato contro la Fiorentina ce la faremo. Dobbiamo pensare di partita in partita, solo così possiamo arrivare ai nostri obiettivi, dobbiamo dare tutto ogni partita, Campionato, Coppa Italia e derby”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy