Buffon: “La maglia del Milan pesa, Donnarumma non ha paura”

Donnarumma Buffon
Gianluigi Donnarumma e Gianluigi Buffon (foto dal web)

Gianluigi Donnarumma è la grande sorpresa positiva del Milan targato Sinisa Mihajlovic in questa stagione 2015/2016 e già molti lo paragonano a Gianluigi Buffon, portiere diventuo ormai una leggenda e considerato tra i più forti di sempre. I due si sono incontrati in Juventus-Milan di campionato e a fine partita si sono abbracciati scambiandosi qualche parola.

L’estremo difensore juventino nell’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport ha parlato del 16enne collega spendendo elogi per lui: «Sta facendo cose grandiose anche solo per il fatto che non si è impaurito o impressionato nel fronteggiare uno stadio come San Siro: la maglia del Milan pesa, eccome. Oltre a personalità e serenità, ha importanti doti tecniche e fisiche: è reattivo, plastico. Ma la cosa che mi piace di più è che stiamo parlando di un ragazzo per bene, molto posato, cose fondamentali per fare carriera. Sì, ha una bella presenza, ha la faccia giusta. E dico bravi anche ai media: lo state aiutando a crescere gradualmente, senza troppe e inutili pressioni. Vedo giudizi intelligenti, misurati, è così che si fa con i giovanissimi».

Donnarumma ha già messo in mostra qualità molto importanti e ciò potrebbe negli anni portarlo ad essere uno dei portieri top al mondo. Ma intanto è importante che cresca con umiltà e impegno, senza esaltarsi troppo e rimanendo sempre con i piedi per terra. E’ solo all’inizio della carriera e il bello deve ancora venire. Speriamo possa rimanere sempre al Milan ed essere davvero l’erede di Buffon.

 

Matteo Bellan – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy