Vangioni, l’agente in Italia per trattare con il Milan

Leonel Vangioni
Leonel Vangioni (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLeonel Vangioni è uno dei nomi in cima alla lista di Adriano Galliani per rinforzare la corsia sinistra della difesa rossonera. Il 28enne del River Plate viene considerato un buon innesto e il fatto che il suo contratto scada a giugno 2016 lo rende un affare low cost abbastanza ghiotto per questa sessione invernale di calciomercato.

Il presidente D’Onofrio di recente ha confermato l’interesse milanista per il giocatore, ma anche espresso la volontà di trattenerlo fino al termine della stagione nonostante ciò lo esponga al fatto di perderlo poi a parametro zero. Tuttavia dalle ultime indiscrezioni trapela un certo ottimismo sul possibile arrivo immediato dell’ex laterale mancino del Newell’s Old Boys.

Calciomercato Milan, Galliani chiude per Vangioni

Secondo quanto rivelato dal noto portale online Tuttomercatoweb.com, la prossima settimana potrebbe essere decisiva per all’approdo a Milano del calciatore. Il padre-agente di Vangioni dovrebbe, infatti, volare in Italia per discutere con Galliani del trasferimento al Milan del figlio. Si cercherà intanto di raggiungere un’intesa dal punto di vista contrattuale per quanto riguarda la durata e l’importo dello stipendio. Così da blindare l’accordo almeno per la prossima estate intanto.

Per un passaggio immediato del terzino argentino alla corte di Mihajlovic servirà un’apposita trattativa tra i rossoneri e il River Plate. Le parti potrebbero venirsi incontro. Un lieve indennizzo economico e un’amichevole con incasso a favore dei Millonarios potrebbe essere la base per un accordo. Il Milan dovrà comunque cedere qualcuno per far arrivare Vangioni. L’indiziato principale è Davide Calabria, che non sta trovando spazio e che potrebbe partire in prestito per giocare con maggiore continuità. In Serie B non dovrebbe faticare a trovare una sistemazione, ma anche in Serie qualche società potrebbe farsi avanti prossimamente. Il ragazzo ha buone qualità, ma ha bisogno di scendere in campo con costanza per migliorare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy