Milan, trattativa per Vangioni: lo annuncia il River Plate

Leonel Vangioni
Leonel Vangioni (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLeonel Vangioni è un obiettivo concreto del Milan per rinforzare la corsia laterale sinistra della difesa. Il terzino del River Plate da oltre un anno è nel mirino rossonero e potrebbe sbarcare a Milanello nella prossima estate. Il suo contratto scade il 30 giugno e non c’è volontà da parte sua di rinnovarlo.

Il suo desiderio è quello di provare una nuova esperienza approdando per la prima volta nella sua carriera in Europa. Ha 28 anni e va per i 29, non è più giovanissimo e dunque per lui è arrivato il momento di mettersi alla prova nel Vecchio Continente in un campionato più difficile di quello argentino. La Serie A può essere la scelta giusta e anche altre società italiane si erano messe sulle sue tracce, ad esempio il Torino.

Calciomercato Milan, offerta per Vangioni del River Plate

Rodolfo D’Onofrio, presidente del River Plate, in conferenza stampa ha rivelato che il Milan si è fatto avanti con decisione per acquistare il giocatore: “Vangioni sarà libero a giugno e il Milan ci ha inviato una lettera per avvertirci che inizierò a negoziare con il giocatore. Parleremo con loro – riporta canchallena.lancion.com.ar – Ho incontrato la figlia di Berlusconi, abbiamo ottimi rapporti. Qualcosa succederà. Magari una partita con il Milan, che ci permetterà di ottenere qualche guadagno“.

Il club di Buenos Aires non intende liberarsi del proprio terzino mancino, nonostante la scadenza contrattuale ravvicinata. Viene considerato un elemento importante della squadra e pertanto rimarrà al River Plate fino al 30 giugno. Nel frattempo sarà libero di prendere accordi con un’altra società per poi essere tesserato a tutti gli effetti a partire dal 1° luglio 2016.

Il Milan ha fatto visionare Vangioni dal direttore sportivo Rocco Maiorino e possiede buone relazioni sul suo conto. I tifosi non fanno i salti di gioia pensando all’arrivo di un quasi 29enne che non ha mai giocato nel calcio europeo, ma la speranza è che si riveli un buon acquisto rispetto ad altri parametri zero sbarcati a Milanello da qualche anno a questa parte. Nello stesso ruolo dell’ex Newell’s Old Boys è stato sondato anche Henri Bedimo, in scadenza con il Lione e già avanti con gli anni visto che ha già spenti 31 candeline.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy