Mihajlovic a MC: “Partita difficile con l’Empoli. Milan in crescita”

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Sinisa Mihajlovic alla vigilia di Empoli-Milan ha rilasciato la consueta intervista ai microfoni del canale tematico Milan Channel affrontando diversi argomenti di rilievo, soprattutto relativi alla partita e al momento della sua squadra.

LUIZ ADRIANO. Mihajlovic commenta così il mancato trasferimento di Luiz Adriano in Cina: “Da tecnico sono contento che Luiz Adriano sia rimasto, si è sempre comportato bene. E’ saltato il trasferimento, ma siamo contenti che sia rimasto. Ha passato gli ultimi giorni in aereo, ma è un bravo giocatore e siamo contenti di averlo”.

GIAMPAOLO. Marco Giampaolo, tecnico dell’Empoli, ha speso parole di elogio per il Milan e per Mihajlovic. Il tecnico rossonero ne parla così: “Ringrazio Giampaolo per i complimenti. E’ un ottimo allenatore ed una persona perbene. Domani affrontiamo una squadra che gioca a memoria e la vera sorpresa del campionato. Hanno fatto tantissimi punti nelle ultime gare. Hanno perso solo contro Juventus ed Inter. Non dobbiamo ingannarci da noi stessi”.

EMPOLI. E’ una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione. L’Empoli gioca a calcio e lo fa dannatamente bene: “Sarà molto difficile ad Empoli. Giocano molto bene e sono in forma. Il Milan sta bene ed è in crescita. Abbiamo le qualità per fare nostra la posta, ma sarà difficile. Servirà l’atteggiamento giusto e la concentrazione vista contro la Fiorentina. Se ripetiamo questa gara, possiamo fare nostri i 3 punti. Siamo diversi rispetto all’andata. Vedendo cosa hanno fatto l’Empoli e anche il Sassuolo, non era così scontato fare 6 punti. Sarà difficile ripeto, giocano benissimo e sono in fiducia. Noi andremo lì, facendo la nostra gara. Conoscendo i pericoli e i loro punti deboli. Empoli è una squadra che gioca sempre a viso aperto. Sappiamo che sono bravi nel fraseggio e nell’attacco della profondità. Hanno idee e ripeto dovremo fare una grande partita in fase difensiva, ma hanno anche punti deboli. Speriamo di mettere in pratica quello che abbiamo preparato in settimana”. 

PASSI AVANTI. E’ un Milan diverso, migliorato rispetto agli anni scorsi. Mihajlovic ne è felice: “Mi fa piacere vedere i miglioramenti. Rispetto al 2012/2013 abbiamo un punto in più. Avremo meritato punti in più e in parte mi fa un po’ di rabbia. Con 36-38 sarebbe un campionato diverso. E’ ancora tutto aperto, spero che questo sia il girone delle rivincite. Abbiamo superato una settimana difficile e la prossima lo sarà altrettanto. Gli esami non finiscono mai diceva De Filippo. Vedremo domani come andrà”.

FIORENTINA. Il successo contro la Fiorentina nell’ultimo turno ha ridato morale. La prestazione della squadra è stata davvero ottima: “Con la Fiorentina è stata un’ottima prestazione. Ho fatto vedere ai ragazzi la partita e ho fatto vedere come si deve fare. Domani ci serve attenzione, concentrazione, cinismo, personalità. Sono tutti elementi che dipendono da noi. Se li mettiamo in campo, possiamo vincere. La Fiorentina ha il miglior possesso palla d’Italia, ma non è detto che vinci se tieni sempre il pallone tra i piedi. Noi comunque abbiamo fatto gare dove abbiamo tenuto molto il pallone. Dobbiamo migliorare in tante cose, ne sono consapevole. Contro al Viola la prestazione c’è stata. Se rimettiamo in campo questo, possiamo vincere.”.

ESONERO. Questa settimana, a differenza delle precedenti, non si è parlato del suo possibile esonero. Sono finire le ultime spiagge?: “Sono contento se non si parla di ultima spiaggia oggi. Se c’è serenità e fiducia, si lavora meglio. Dobbiamo essere noi a dare questi input per dare meno adito alle critiche”. 

Impostazioni privacy