Milan mai k.o. ad Empoli, ma l’ultima vittoria risale al 2008

Manuel Pucciarelli in gol contro il Milan
Manuel Pucciarelli in gol contro il Milan (getty images)

Domani sera per il Milan sarà una dura prova in casa di una della formazioni più in forma e continue del campionato. L’ottimo Empoli di Marco Giampaolo, capace di continuare e a tratti migliorare il grande lavoro di Maurizio Sarri con i toscani, ospiterà i rossoneri in un inedito duello per l’Europa League, visto che in classifica la squadra azzurra è a solo una lunghezza dalla formazione di Sinisa Mihajlovic.

Come ricorda la Gazzetta dello Sport, i precedenti al ‘Castellani’ sono favorevoli al Milan, visto che in campionato il Diavolo non è mai andato k.o. nelle trasferte contro l’Empoli. In dieci precedenti sono arrivate 5 vittorie e 5 pareggi, l’ultimo dei quali il 23 settembre 2014, quando le reti di Keisuke Honda e Fernando Torres riuscirono a rimontare il doppio vantaggio dei toscani e chiudere l’incontro sul 2-2 finale.

L’ultimo successo rossonero risale addirittura al 2008, ultimo anno in cui l’Empoli ha militato in Serie A prima del ritorno dello scorso campionato; finì 3-1 per la squadra allora guidata da Carlo Ancelotti, grazie alla super-prestazione di Ricardo Kakà, autore di un gol decisivo assieme ai sigilli di Pato e Massimo Ambrosini.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy