Vangioni, contatto Milan-River per le visite mediche: la situazione

Leonel Vangioni
Leonel Vangioni (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan spinge per avere Leonel Vangioni fin da subito. Adriano Galliani ha già un accordo con il calciatore e il suo agente per la prossima stagione, visto che è in scadenza di contratto con il River Plate a giugno, ma si cerca un accordo con i Millionarios per portarlo a Milanello già in questa sessione di calciomercato. Il padre dovrebbe arrivare a breve in Italia per parlare proprio con il Milan e trovare un modo per convincere il club di Buenos Aires al trasferimento. Si continua a trattare, ma c’è la netta sensazione che l’operazione possa andare a buon fine nei prossimi giorni.

Calciomercato Milan, contatti con il River

Sono sempre più intensi i contatti fra il Milan e il River Plate. Secondo quanto riportato dall’esperto Gianluca Di Marzio nel corso di “Calciomercato – L’originale” sui canali di Sky Sport, Galliani avrebbe avuto un contatto telefonico con gli argentini per ottenere l’ok per le visite mediche di Vangioni, in modo tale che possa già firmare il contratto per giugno. Il River non avrebbe ancora dato risposta, ma l’amministratore delegato spera di poter chiudere l’affare negli ultimi giorni di calciomercato versando nelle casse dei Millionarios un piccolo indenizzo e portare il calciatore al Milan già in questa sessione.

Si continuerà a trattare nelle prossime ore. Ma Vangioni è davvero un acquisto indispensabile? E’ un calciatore dalle buone qualità tecniche, ma che va per i 29 anni e non ha mai giocato in Europa. Non sarà facile per lui adattarsi ad un calcio come quello italiano e il Milan ha assolutamente bisogno di gente pronta per le causa, come confermato da Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa ieri.

Sarebbe il caso di concentrarsi su altri ruoli, specialmente a centrocampo dove manca la qualità necessaria per poter puntare alle zone alte della classifica. Ma il tempo stringe, il calciomercato del Milan è ancora tutto in alto mare. Vedremo se Galliani sarà in grado di inventarsi qualcosa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy