Milan, presentato il piano di sostenibilità all’UEFA

Silvio Berlusconi e Barbara Berlusconi
Silvio Berlusconi e Barbara Berlusconi (foto acmilan.com)

Secondo quanto riportato quest’oggi da La Gazzetta dello Sport, qualche giorno ad Arcore è stato stilato un piano di sostenibilità finanziaria del Milan per la prossima stagione tenendo conto di diversi posizionamenti in classifica della squadra a fine campionato.

Il tutto è avvenuto in presenza di Silvio Berlusconi, Barbara Berlusconi, Adriano Galliani e dei vertici di Fininvest. Il piano è già stato consegnato all’UEFA, che adesso lo vaglierà e poi fornirà delle risposte al club di via Aldo Rossi.

Il sogno è la Champions League, ma la società sembra essere entrata nell’ordine di idee che tale obiettivo sarà molto complicato da raggiungere visto che la squadra non sembra abbastanza competitiva. Ufficialmente si continua a dire che l’obiettivo è quello, ma in realtà la dirigenza è consapevole che l’Europa League è più alla portata. Questa seconda competizione non garantisce grossi introiti, ma comunque dei ricavi li dà e il Milan non vuole privarsene. Mancare per il terzo anno consecutivo la qualificazione a una coppa europea sarebbe un fallimento clamoroso e con risvolti sportivi ed economici negativi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy