Empoli-Milan, Abate: “Persi due punti. E’ mancato il veleno”

Ignazio Abate Massimo Maccarone
Ignazio Abate e Massimo Maccarone (©Getty Images)

Il Milan manca ancora il passo decisivo. Contro l’Empoli, al Carlo Castellani, gli uomini di Sinisa Mihajlovic non sono riusciti ad andare oltre al pareggio. Un risultato giusto, come confermato anche dal tecnico nella consueta intervista del dopo gara, ma che serve veramente poco ai rossoneri. Mancato, dunque, l’aggancio in classifica alla Roma: la zona Champions League si allontana ancora di più, e quella per l’Europa League non è poi così vicina.

Uno dei migliori in campo ieri sera è stato sicuramente Ignazio Abate, che ha giocato una buona partita in entrambe le fasi di gioco. Ai microfoni di Milan Channel, il terzino del Milan ha così parlato del pareggio con l’Empoli: “Un pari che ci deve far arrabbiare perché andiamo in vantaggio due volte, dovevamo portare a casa il risultato. Una squadra esperta deve in qualche modo portare a casa i tre punti, con più cattiveria. L’Empoli ha giocato bene ma noi ci siamo presentati bene, siamo andati due volte in vantaggio e c’è rammarico”.

Vincere al Castellani non è comunque una cosa semplice: “È una partita difficile da giocare bene sia per il campo che per come scende in campo l’Empoli, ci è mancato quel veleno in più che ti fa portare a casa i 3 punti, dobbiamo essere ambiziosi e arrabbiati perché abbiamo perso 2 punti. Dobbiamo essere più sciolti mentalmente, ci sono partite in provincia che devi giocare col coltello tra i denti, sul 2-1 bastava piazzarsi lì con un po’ di cattiveria e finiva lì”.

Manca un rigore, è vero, ma il risultato è giusto. Ora testa in Coppa Italia e poi al derby contro l’Inter: “Il rammarico c’è perché siamo andati 2 volte in vantaggio. Il rigore mi sembrava ci fosse, quest’anno non siamo fortunati con gli episodi. L’Alessandria è una squadra da non sottovalutare, se è arrivata in semifinale avrà dei valori, correranno molto. Poi ci concentreremo sul derby”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy