Empoli-Milan 2-2, la moviola: manca un rigore ai rossoneri

Massimo Maccarone Giacomo Bonaventura
Massimo Maccarone e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

Serata non troppo positiva per la sestina arbitrale allo stadio Castellani, in particolare per il direttore di gara Carmine Russo di Nola, a cui sono state contestate alcune situazioni da entrambe le parti. Giusto il 2-2 finale tra Empoli e Milan, ma i rossoneri recriminano per un rigore negato mentre i toscani protestano per un gol da annullare nel primo tempo.

Ma andiamo con ordine secondo la moviola del Corriere dello Sport: dopo 8 minuti di gioco Carlos Bacca va in gol su lancio di Luca Antonelli. Leggera posizione di off-side per il colombiano che poi segnerà il gol dell’1-0. Rete da annullare, ma chiamata difficilissima per il guardalinee in questa circostanza. Tolto giustamente un gol a Massimo Maccarone, in chiaro fuorigioco sul pallone servitogli da Zielinski. Non c’è invece il penalty per il Milan  fine tempo per un mani involontario e ravvicinato di Buchel dopo un rimpallo con un suo compagno.

Nella ripresa succede di tutto: prima Jack Bonaventura va in gol su assist quasi involontario di Niang, l’Empoli protesta ma stavolta la posizione del marcatore rossonero è ampiamente regolare. Due minuti dopo l’empolese Maiello colpisce con le mani un tentativo di cross proprio di Bonaventura: il rigore appare solare per l’ampiezza dell’intervento, ma sia Russo che l’addizionale preferiscono lasciar correre. Regolare anche il gol del 2-2 di Maccarone, partito in posizione regolare dopo il primo tiro di Pucciarelli. Infine il guardalinee De Pinto fallisce una chiamata in pieno recupero su Mario Balotelli, tenuto in gioco da Mario Rui; buon per l’assistente che l’attaccante del Milan abbia cestinato l’occasione da gol.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy