Ronaldinho al Barcellona Guayaquil: contratto ‘one match only’

Ronaldinho
Ronaldinho (©Getty Images)

Ronaldinho ha trovato una nuova squadra in cui giocare, seppur solo temporaneamente. L’ex campione del Milan ha firmato per il Barcellona Guayaquil, squadra dell’Ecuador, un contratto per disputare il prossimo 29 gennaio la partita celebrativa per i 91 anni del club. L’asso brasiliano giocherà dunque solo una match con la compagine ecuadoriana.

Josè Francisco Ceronaldvallos, presidente del Barcellona Guayaquil, ha dichiarato: “Ronaldinho indosserà una maglia personalizzata con il numero 91 e contiamo poi di venderne tante“. L’ingaggio del giocatore ha natura prettamente commerciale e non è stata ancora divulgata la cifra dello stipendio pattuito.

Dopo l’esperienza nel Fluminense, il fantasista 35enne ha deciso di accettare la proposta della società ecuadoriana e ci si interroga su quello che sarà poi il suo futuro. La nostra sensazione è che per lui l’ideale potrebbe essere un trasferimento nella Major League Soccer, dove potrebbe essere una vera e propria stella seppur non abbia più lo smalto di un tempo. E non vanno escluse neppure le pista che portano a campionati asiatici, come quelli di Cina ed Emirati Arabi.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy