Milan-Vangioni, giovedì il summit decisivo: la situazione

Leonel Vangioni
Leonel Vangioni (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan continua a trattare con il River Plate per anticipare il trasferimento di Leonel Vangioni. Il calciatore è in scadenza di contratto con il Millionarios e ha già un accordo con la società di via Aldo Rossi per la prossima stagione. Adriano Galliani vorrebbe metterlo a disposizione di Sinisa Mihajlovic fin da subito, ma la trattativa è complicatissima nonostante la situazione contrattuale. Gli argentini, infatti, non vogliono privarsene ora, anche a costo di perderlo a parametro zero. L’amministratore delegato farà dei nuovi tentativi in settimana, ma la sensazione è che non si riuscirà a chiudere in maniera positiva, come confermato da Galliani stesso poche ore fa.

Calciomercato Milan, giovedì si decide per Vangioni

I contatti vanno avanti: il Milan continua a proporre un piccolo indennizzo, ma il River rispedisce al mittente qualsiasi ipotesi. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, tra domani e mercoledì è previsto l’arrivo in Italia di suo padre, Armando Vangioni. Si terrà giovedì il summit decisivo, per decretare definitivamente il futuro del ragazzo, che sarà comunque rossonero a partire dal prossimo luglio in ogni caso. Il terzino sinistro, scuola Newell’s Old Boys, è un classe 1987. Ha quasi 29 anni e non ha mai avuto un’esperienza in Europa. Galliani insiste, lo vuole già da ora. Ma non sarà facile.

Vangioni è un buon calciatore, ma è davvero il caso di dannarsi così tanto per averlo subito a disposizione? Luca Antonelli è in un ottimo momento di forma ed è sempre uno dei migliori, come è successo a Empoli. Non è sicuramente quella la zona di campo in cui c’è un maggior bisogno di rinforzi: servirebbe un centrocampista, che possa alzare il tasso tecnico della squadra, o anche un difensore centrale, visti gli infortuni di Alex e Rodrigo Ely e l’inaffidabilità di Cristian Zapata e Philippe Mexes. E invece Galliani vuole andare fino in fondo e acquistare Vangioni già in questa sessione di calciomercato invernale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy