Alessandria-Milan, probabili formazioni: sarà turnover rossonero

Milan-Crotone
Milan-Crotone (© Getty Images)

Una sfida inedita, quasi storica, quella di stasera a Torino: il Milan gioca contro l’Alessandria, favola della Coppa Italia stagione 2015-2016, ovvero una matricola di Lega Pro, seconda in classifica nel girone A della ormai vecchia serie C1 italiana. Un match da non sottovalutare per la formazione di Sinisa Mihajlovic, come ribadito ieri in conferenza stampa proprio dal tecnico serbo, che vuole sfruttare la grande chance per ottenere finale do coppa e qualificazione in Europa League automatica.

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato stamane le probabili formazioni del match in questione; turnover importante per il Milan, che lascia riposare dunque alcuni dei suoi titolari di campionato e dona una chance ad altri che recentemente hanno giocato meno. Spazio dunque a Christian Abbiati tra i pali, a Mattia De Sciglio come terzino destro. Dentro anche la coppia mediana inedita formata da Andrea Poli e il giovane José Mauri. Confermato a destra il giapponese Honda mentre l’attacco sarà composto da Kevin-Prince Boateng largo a sinistra a supportare Mario Balotelli e Luiz Adriano.

Un 4-4-2 dunque molto offensivo e ricco di novità quello che dovrebbe schierare Mihajlovic per fronteggiare un’Alessandria che si schiera ovviamente con la formazione migliore. Mister Angelo Gregucci punta sul 4-3-3 senza gli indisponibili Celijak e Iunco, ma lascia in panchina il bomber Bocalon, artefice del passaggio del turno contro lo Spezia ai quarti di finale.

Le probabili formazioni della Gazzetta
Le probabili formazioni della Gazzetta dello Sport

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy