Milan, idea Poli per la Fiorentina: la situazione

Andrea Poli
Andrea Poli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La Fiorentina guarda ancora in casa Milan: c’è Andrea Poli nel mirino. Mancano pochissimi giorni alla chiusura dei giochi. Il calciomercato rossonero sembra essere già chiuso, soprattutto in entrata. In uscita, invece, si può ancora operare. Dopo gli addii di Suso, Alessio Cerci e Stephan El Shaarawy (non riscattato dal Monaco e passato alla Roma), la società di via Aldo Rossi vorrebbe sfoltire maggiormente la rosa. Gli esuberi sono tanti, come ad esempio Antonio Nocerino, per il quale sono arrivate offerte dall’MLS. E ora è in bilico anche il futuro del centrocampista Poli. Le squadre interessate, infatti, non mancano.

Calciomercato Milan, la Fiorentina punta Poli

Al Milan sono arrivate diverse offerte per Poli. La prima squadra a farsi avanti è stato il Napoli: ci sono stati anche dei contatti concreti, ma poi la società partenopea ha deciso di virare su un profilo diverso (Alberto Grassi dell’Atalanta). Nelle ultime settimane, invece, si è registrato l’interesse della Juventus, in cerca di un nuovo centrocampista. Anche questa pista, però, si è raffreddata nelle ultime ore.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Nazione, la Fiorentina sarebbe sulle tracce dell’ex centrocampista della Sampdoria. I viola hanno già acquistato Tino Costa per la mediana, ma Paulo Sousa ha chiesto un altro rinforzo per quella zona di campo.

Poli non ha avuto molto spazio in questi primi mesi di campionato. Sinisa Mihajlovic lo ha utilizzato con il contagocce e lui vorrebbe giocare con maggior continuità. E’ chiuso da Andrea Bertolacci e Riccardo Montolivo, che sono i titolari, ma anche da Juraj Kucka, cresciuto esponenzialmente nelle ultime uscite. Senza dimenticare Nigel de Jong, nonostante le voci di un possibile addio. Ma sembra difficile che il Milan possa privarsene in questa ultima fase di calciomercato, anche perché non ci sarebbe il tempo materiale per sostituirlo a dovere. Difficilmente, dunque, il calciatore lascerà Milanello nelle prossime ore. Ma se la situazione non dovesse cambiare, è molto probabile che il divorzio si farà in estate.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy