El Shaarawy, visite mediche a Roma: in serata l’annuncio

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo tanto titubare si è finalmente sbloccata la cessione di Stephan El Shaarawy, l’ormai ex attaccante del Milan. Una situazione intricata e complessa quella dell’italo-egiziano, in prestito al Monaco e fino a poche settimane fa sicuro di costruirsi un futuro roseo proprio con la società monegasca. Il dietrfront del tecnico Leonardo Jardim ha spiazzato tutti, Milan compreso, che ha trovato comunque nella Roma il club ideale con cui trattare il nuovo trasferimento del calciatore in questione, formalizzato a breve.

Calciomercato Milan, oggi l’annuncio di El Shaarawy alla Roma

La trattativa Roma-Milan-Monaco per El Shaarawy rischiava di restare bloccata anche nelle ultimissime ore, visto che mancava l’ok formale del club francese al trasferimento. Il tutto si è risolto senza ulteriori problemi e cavilli tecnici nella serata di ieri, quando da Genova il Faraone ha preso il primo volo disponibile per la capitale, sbarcando intorno alle ore 20 all’aeroporto di Fiumicino. “Questo è un nuovo inizio, la mia grande occasione” – ha ammesso brevemente El Shaarawy interpellato dai cronisti appena sbarcato a Roma.

In queste ore l’attaccante sta svolgendo le visite mediche di rito tra il Policlinico Gemelli e la clinica Villa Stuart, convenzionata con la Roma da molti anni. In serata è prevista la firma ed il successivo annuncio, per il quale bisognerà attendere le ore 18, ovvero orario della chiusura della Borsa, essendo la società capitolina quotata da anni. El Shaarawy passa nella squadra di Luciano Spalletti, decisivo per il suo ingaggio, in prestito oneroso da circa 2 milioni di euro più un diritto libero di riscatto entro il prossimo giugno stimato intorno ai 12-13 milioni di euro. Se tutto andrà bene stavolta il Milan potrà finalmente ottenere una buona somma dalla cessione del suo ormai ex talento e sperare di poterla reinvestire sul mercato almeno nella futura sessione estiva.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy