José Mauri, tocca a te: resta al Milan e torna titolare

José Mauri
José Mauri (©Getty Images)

Altro che cessione in prestito; José Mauri vuole ricominciare da capo con il Milan e prendersi di diritto la fiducia di Sinisa Mihajlovic ed un posto in squadra. Il giovane regista italo-argentino, arrivato in estate a costo zero dopo il fallimento del suo vecchio club, il Parma, non ha trovato grande fiducia e costanza nella sua finora breve esperienza rossonera. Difatti il suo nome era stato spesso inserito tra i sicuri partenti a gennaio per un prestito altrove che poteva giovargli per esperienza personale.

Il Milan però, come scrive la Gazzetta dello Sport, ha scelto di non stravolgere la propria rosa più di tanto, mantenendo i reparti uniti senza troppe cessioni ne’ acquisti di pregio. Ecco perché José Mauri non si muoverà, nonostante i pressing recenti di Atalanta e Chievo Verona che lo avrebbero accolto volentieri anche a titolo temporaneo. Inoltre per Mauri stasera, in Alessandria-Milan, scatta una chance fondamentale: il classe 1996 tornerà titolare a centrocampo accanto ad Andrea Poli, altro calciatore di recente al centro delle vicende di mercato.

Mauri dovrà fare meglio dell’ultima volta che è partito titolare, sempre in Coppa Italia contro il Crotone, dove è andato spesso in difficoltà contro il pressing della formazione calabrese. L’ex stella del Parma avrà le chiavi del centrocampo e spera di sfruttare al meglio l’occasione, anche perché Sinisa Mihajlovic si sa ami lanciare e confermare i giovani talenti anche a scapito di calciatori più maturi. Gigi Donnarumma docet.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy