Milan, Simeone scarica Torres: l’Atletico Madrid non lo riscatta

Calciomercato Milan, Simeone saluta Torres

Diego Pablo Simeone ha già deciso. Secondo quanto riportato da As, il tecnico dell’Atletico Madrid avrebbe comunicato a Fernando Torres l’intenzione di non riscattarlo in vista della prossima stagione. A causa delle sanzioni FIFA, il club spagnolo avrebbe potuto esercitare il riscatto entro il 1 febbraio. Ma i Colchoneros hanno altri piani e l’attaccante ex Liverpool e Chelsea non rientra in questi.

Torres è all’Atletico Madrid in prestito dal Milan, che lo aveva inserito nella trattativa per portare Alessio Cerci in rossonero. Quest’ultimo è andato al Genoa, e quindi gli ultimi sei mesi di prestito li trascorrerà con il Grifone; per quanto riguarda lo spagnolo, ha un contratto con la società di via Aldo Rossi fino a giugno 2016. Sembra improbabile che Adriano Galliani possa offrirgli il rinnovo.

E’ per questo che il Nino, dal prossimo giugno in poi, potrebbe essere svincolato e quindi libero di firmare con qualsiasi altro club. Dovrebbe chiudersi così, dunque, la storia di Torres con l’Atletico Madrid, la squadra che lo ha cresciuto e lanciato nel calcio che conta, ma che non è riuscito a rilanciarlo ad alti livelli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy