Stoccarda, interessa Zapata del Milan

Cristian Zapata Mauro Icardi
Cristian Zapata e Mauro Icardi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAdriano Galliani ha dichiarato chiuso il mercato del Milan, ma non è escluso che da qui al 1° febbraio possa verificarsi qualche operazione in uscita e magari anche in entrata.

Cristian Zapata è uno dei due centrali difensivi attualmente a disposizione con Alessio Romagnoli, visto che Alex non ha recuperato dall’infortunio e che sia Philippe Mexes che Rodrigo Ely sono out per problemi fisici. Nonostante ciò, in virtù di un contratto che scade a giugno 2016 non è esclusa una sua partenza nella sessione invernale del calciomercato. Ovviamente il club di via Aldo Rossi dovrà avere pronta un’alternativa, che potrebbe essere Sebastian De Maio del Genoa.

Calciomercato Milan, lo Stoccarda vuole Zapata

Secondo quanto rivelato dal quotidiano tedesco Bild, lo Stoccarda sta pensando anche a Zapata per rinforzare la propria difesa. La squadra di mister Robin Dutt ha però in Evin Zukanovic della Sampdoria il proprio obiettivo primario e solo in caso di naufragio della trattativa valuteranno delle alternative. Il colombiano dovrebbe comunque abbassare le proprie pretese di ingaggio per trasferirsi in Germania.

Lo Stoccarda non intende spende molti soldi tra cartellino e stipendio, vuole un profilo low cost per puntellare il reparto difensivo. Zapata come cartellino non costa molto, visto che il suo contratto scade tra meno di sei mesi, ma a livello di stipendio siamo a circa 1,5 milioni di euro netti all’anno. Una cifra che evidentemente il club tedesco giudica eccessiva.

Come accennavamo, il colombiano è tra i pochi centrali a disposizione nel Milan e senza trovare subito un’alternativa difficilmente verrà ceduto, nonostante la sua situazione contrattuale. Se Alex nei prossimi giorni recuperasse e nel frattempo Galliani reperisse un nuovo difensore, la cessione di Zapata potrebbe concretizzarsi. L’ex Udinese e Villarreal ha estimatori anche in Serie A, oltre che all’estero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy