Pato-Chelsea, è fatta: le cifre dell’operazione

Alexandre Pato
Alexandre Pato (©Getty Images)

Alexandre Pato torna in Europa. Niente Liverpool, come sembrava qualche settimana fa. L’ex attaccante del Milan si trasferisce al Chelsea, dove percepirà fino a giugno uno stipendio da 1,250 milioni di euro (2,5 è l’importo annuale totale). L’operazione tra i Blues e il Corinthians si è conclusa sulla base di un prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 9. Lo rivela calciomercato.it.

Per il 26enne brasiliano sarà la seconda chance in Europa, dopo quella al Milan, e si tratta ancora di una piazza importante come quella londinese. Il Chelsea non sta vivendo una stagione esaltante, ma lui potrebbe ritagliarsi uno spazio in attacco visto che l’unica alternativa a Diego Costa è Loic Remy, dato però in partenza. Mentre Radamel Falcao è infortunato, ma comunque un lontano parente di quello visto nel Porto e nell’Atletico Madrid.

Pato riparte dunque dalla Premier League, un campionato al quale è stato già vicino in passato. Sia prima che durante l’avventura al Milan. Il Papero dovrà dimostrare di essere pronto a vestire una maglia così importante. I tifosi si aspettano da lui gol e il giusto atteggiamento in campo. Il suo contratto con il Corinthians scade a dicembre 2016, dunque nel suo futuro può ancora succedere di tutto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy