Pato al Chelsea, ma nel futuro può esserci il Milan

Il giocatore non si era separato bene dall’ambiente. I tifosi lo fischiavano e criticavano molto, Adriano Galliani lo aveva già ceduto al Paris Saint-Germain nel gennaio 2012 e poi c’è la love story naufragata con Barbara Berlusconi, attuale amministratore delegato del club. Senza dimenticare che al Milan non hanno saputo trovare una soluzione ai suoi infortuni, mentre in Brasile nel giro di poco tempo hanno rimesso il ragazzo in sesto e i problemi fisici sono diventati rari.

Sono dunque scarsi gli elementi che fanno propendere per un rientro a Milanello di Pato, anche se il calciomercato ci ha ormai abituati a continui colpi di scena nel bene e nel male. Intanto per i prossimi mesi l’attaccante 26enne dovrà pensare a fare bene al Chelsea per guadagnarsi una riconferma nei Blues. Ha tanto da dimostrare ancora.

Al suo arrivo a Londra ha dichiarato: “Sono felicissimo, è un sogno giocare qui. Il Chelsea è la mia nuova casa: ringrazio il club per il sostegno e grazie anche ai miei tifosi. Ora ho bisogno di giocare, non so che altro dire tranne che sono felice. Voglio conoscere i miei nuovi compagni di squadra, ho davvero tanta voglia di scendere in campo per questo club“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy