Milan, Thohir vuole Nocerino. Ma per il DC United

Antonio Nocerino
Antonio Nocerino (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il profilo di Antonio Nocerino, mediano del Milan, è ormai lontano dalle gerarchie primarie della formazione rossonera. Con un mercato di gennaio bloccato in entrata ed in uscita, visto il flop di alcune operazioni, il club di via Aldo Rossi potrebbe fare un’eccezione piazzando altrove il centrocampista campano, che a parte un’apparizione in campionato a inizio stagione è praticamente rimasto nel dimenticatoio per tutto il resto dell’anno, nonostante in estate Sinisa Mihajlovic gli avesse promesso più spazio e considerazione.

 

Calciomercato Milan, il DC United spinge per Nocerino

La soluzione dunque per il futuro di Nocerino è ancora incerta, ma potrebbe essere trovata grazie ad Erik Thohir. Esatto, proprio il presidente dell’Inter di origine indonesiana potrebbe dare una chance al centrocampista in questione, attratto dalla sua esperienza e dalla voglia di mettersi di nuovo in gioco. Ma ovviamente il manager asiatico non intende acquistare Nocerino per i nerazzurri, bensì per la sua altra squadra di proprietà, ovvero il DC United, club che milita nella Major League Soccer statunitense e che Thohir acquisì già qualche anno prima di farsi conoscere nel calcio italiano.

Come sostiene il sito web Gianlucadimarzio.com, oggi sarà presente a Milanello Dave Kasper, direttore generale proprio del DC United, per visionare da vicino il profilo di Nocerino e capire se potrà essere realmente un rinforzo importante per la squadra d’oltreoceano. Il calciatore ex Parma e Juventus sembrerebbe piuttosto intrigato dall’idea di finire la carriera negli Usa e provare una esperienza molto diversa. Ecco perché dopo l’allenamento del pomeriggio, Kasper si intratterrà col giocatore e con il suo entourage per limare le differenze economiche, con Nocerino che spera di guadagnare qualcosa in più rispetto al suo attuale contratto. Il Milan non si opporrebbe affatto alla trattativa, visto che perderà comunque a parametro zero a fine stagione il suo mediano classe ’85, come detto non più considerato utile alla causa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy