Milan, Balotelli bocciato da Mihajlovic: riscatto improbabile

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – La Gazzetta dello Sport nella propria edizione odierna analizza il momento di Mario Balotelli dopo la deludente prestazione offerta in Alessandria-Milan di Coppa Italia martedì sera.

Già dopo pochi minuti si era capito che forse non era serata per lui, quando su cross di Mattia De Sciglio dalla destra ha lasciato una conclusione che per uno con le sue capacità tecniche non dovrebbe essere complicata. E anche più tardi su assist al bacio di Keisuke Honda ha clamorosamente sbagliato davanti alla porta, calciando a lato di sinistro.

Ma al di là degli errori, è stato il suo atteggiamento a colpire in negativo. Ci sta che la sua condizione fisica non fosse al 100% visto che era la prima presenza da titolare dopo mesi e che nelle gambe aveva solo i 27 minuti di Empoli, ma Balotelli ha sbagliato proprio nell’approccio a una partita che doveva essere l’inizio di un percorso che lo dovrebbe portare ad essere un giocatore finalmente decisivo e maturo.

Le sue due apparizioni al rientro dai problemi di pubalgia sono state tutt’altro che apprezzate. E il giornalista de La Gazzetta dello Sport Marco Pasotto nel suo articolo di oggi scrive che Sinisa Mihajlovic dopo Alessandria-Milan si sarebbe pentito di aver schierato Mario titolare: “Non avrei dovuto metterlo“. E in ottica derby è stato già chiaro: “Non è pronto, non giocherà dal primo minuto“.

Nel tabellino dell’altra sera si legge il suo gol, su rigore, che ha deciso il match. Ma a livello di prestazione non resta nulla. Anche in chiave Nazionale le porte adesso sembrano veramente chiuse per l’Europeo. Antonio Conte poco tempo fa lo aveva punzecchiato, ma Balotelli sul campo non ha ancora reagito a dovere per dimostrare di poter ambire alla maglia azzurra. Le prossime settimane saranno decisive per il suo futuro. Se non cambierà atteggiamento, sarà impensabile che il Milan intavoli una trattativa con il Liverpool per trattenerlo. Mario era stato avvertito: il ritorno in rossonero sarebbe stato la sua sua ultima chance. Lo disse Mino Raiola e fu d’accordo anche Adriano Galliani. Pure Mihajlovic ci ha messo la faccia per lui e si aspetta di essere ripagato positivamente.

E dire che all’inizio Balotelli aveva ricominciato bene la sua seconda avventura a Milanello, all’insegna del basso profilo e senza comportamenti sopra le righe. Dalle varie Milan News risultava che tutti parlassero di un ragazzo diverso, cresciuto. Fuori dal campo probabilmente è così, ma sul terreno di gioco ci si attente ancora il salto di qualità.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy