Milan-Inter, Cambiasso: “I rossoneri si giocano di più”

Esteban Cambiasso
Esteban Cambiasso (©Getty Images)

Domenica andrà di scena la sfida più attesa dell’anno. Milan-Inter, il derby. Non sarà più la partita spettacolare di un tempo: le due squadre, dal punto di vista tecnico, lasciano parecchio a desiderare e le ultime stracittadine lo hanno confermato. All’andata vinse l’Inter, con un’invenzione di Fredy Guarin. Il Milan uscì da San Siro comunque a testa alta, consapevole di aver fatto una buona prestazione. Ma stavolta questo non basterà. Bisogna solo vincere.

A parlare del momento di entrambe le squadre in vista del derby è stato Esteban Cambiasso, ex centrocampista nerazzurro e attualmente in forza all’Olympiacos. Queste le sue dichiarazioni nell’intervista rilasciata oggi ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “Bisogna vedere con che stato d’animo escono dalle loro gare di Coppa Italia. Credo che l’incertezza societaria abbia creato disagi al Milan. L’Inter ha avuto più consistenza, più equilibrio e un allenatore mai messo in discussione: sono cose che portano punti. E oggi Inter e Milan in classifica hanno i punti che meritano. Il Milan si gioca di più: ha perso il primo derby, gioca in casa, è dietro in classifica. Ed è una classifica più lontana dalle aspettative iniziali rispetto a quella dell’Inter“.

Cambiasso conosce benissimo Sinisa Mihajlovic visti i suoi trascorsi con la maglia dell’Inter. L’argentino ne ha parlato così: “Sinisa è un guerriero: lottare gli piace, sotto pressione dà il massimo“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy