Luiz Adriano-Milan, futuro incerto: offerta dello Schalke 04

Luiz Adriano e Cremonesi
Luiz Adriano e Cremonesi (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLuiz Adriano resta al Milan? Tutte le recenti indicazioni sembrano rispondere in maniera affermativa a questa domanda, visto che il brasiliano ex rossonero dopo il flop del trasferimento in Cina saltato per questioni economiche sembra essersi reintegrato perfettamente con la squadra di Sinisa Mihajlovic. Ma secondo alcune ultimissime indiscrezioni, potrebbe arrivare a breve una nuova proposta per Luiz Adriano, tentato da un’avventura ancora lontano da Milano e dall’Italia.

 

Calciomercato Milan, tentativo dello Schalke per Luiz Adriano

Lo riporta da ieri sera il sito web Gianlucadimarzio.com; a bussare alla porta del Milan per provare il colpo last-minute Luiz Adriano stavolta è un club tedesco, anche piuttosto prestigioso. Si tratta dello Schalke 04, alla ricerca di una punta da alternare ad un altro vecchia volto rossonero, l’olandese Klaas-Jan Huntelaar. La società di Gelsenkirchen avrebbe fatto un tentativo informale con i milanisti per capire la disponibilità ad acquistare il bomber brasiliano, che domani sera dovrebbe accomodarsi in panchina per il derby contro l’Inter.

Il Milan ha risposto di essere disponibile ad ascoltare le proposte per Luiz Adriano, nonostante non sia un esubero della rosa, ma lo vuole cedere solo a titolo definitivo e per una cifra maggiore degli 8 milioni di euro spesi circa sette mesi fa per acquistarlo dallo Shakhtar Donetsk. I tedeschi dello Schalke però al momento avrebbero solo avanzato una proposta di prestito più diritto di riscatto, troppo poco per lasciar partire il calciatore sudamericano. Adriano Galliani difatti acconsentirebbe solo operazioni in grado di far guadagnare introiti al suo club per poi provare a reinvestire tra questa sessione e quella estiva.

La permanenza di Luiz Adriano a Milanello non dispiace a Sinisa Mihajlovic, però a livello mentale per il giocatore non è il massimo appartenere ad una squadra in cui viene considerato cedibile. Già contro l’Alessandria in Coppa Italia è apparso abbastanza spaesato. Vedremo se si riprenderà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy