Mihajlovic a MC: “Il Milan può battere l’Inter, abbiamo un’identità”

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Sinisa Mihajlovic alla vigilia di Milan-Inter, derby tanto atteso della 22^ giornata del campionato di Serie A, è intervenuto come di consueto ai microfoni di Milan Channel.

Il tecnico rossonero ha, ovviamente, cominciato parlando del big match di domani a San Siro: “Il derby è sempre una partita importantissima, per noi l’ultima possibilità per ambire alle parti alte della classifica. Sappiamo di avere tutte le qualità per poterli battere, nelle ultime partite li vedo in flessione. Invidio la loro classifica ma il campionato è lungo e se vinciamo possiamo accorciare la classifica“.

Per quanto concerne la situazione interna della squadra, mister Mihajlovic ha le idee chiare e allontana tutte le voci negative che si sono diffuse da qualche tempo: “Se non fossimo stati uniti saremmo sprofondati. L’ambiente a Milanello è sempre stato sereno e fiducioso. Abbiamo trovato una nostra identità ed equilibrio. Il nostro problema è chiudere le partite ma siamo una squadra molto difficile da battere, vorrei vincere con più serenità“.

L’Inter ha preso Eder, il quale probabilmente sarà titolare fin da subito nel derby: “Eder è un giocatore importantissimo, sicuramente hanno fatto un grande acquisto, è un giocatore importante, può fare prima seconda punta ed esterno“.

Mihajlovic ha concluso il suo intervento parlando dei suoi giocatori e del loro rendimento: “Il campo fa parlare, le partite servono per misurare i giocatori. Ognuno di loro deve dare il meglio. Contro l’Alessandria dovevamo vincere e abbiamo vinto ma dovevamo chiuderla prima. Chi ho messo in campo se l’è meritato. Il Milan adesso ha la sua identità e il suo equilibrio, compatta che ha un’anima, più forte e più squadra di 4 mesi fa. I giocatori si sono abituati ai carichi di lavoro, un Milan molto diverso. Dobbiamo sfruttare le occasioni che avremo domani“.

 

Fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy