Milan, De Jong-Los Angeles Galaxy: c’è l’accordo

Nigel De Jong
Nigel De Jong (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANNigel De Jong è sempre più vicino ai Los Angeles Galaxy. L’olandese, che è in uscita dal Milan ormai da diverso tempo dopo aver perso il ruolo da titolare, è ad un passo dalla Major League Soccer. Adriano Galliani ha ribadito a più riprese che il calciomercato del Milan è ormai chiuso, ma in realtà si continua a lavorare sottotraccia in uscita. I primi nomi della lista sono Antonio Nocerino, anche lui con un possibile futuro a stelle e strisce, e De Jong. L’ex Manchester City in estate ha firmato un rinnovo di contratto importante fino al 2018, ma poi le cose sono cambiate e la pista divorzio è diventata sempre più concreta.

Calciomercato Milan, accordo fra De Jong e i Los Angeles Galaxy

Secondo quanto riportato dal Los Angeles Times, De Jong ha raggiunto un accordo con i Los Angeles Galaxy. Per lui è pronto un contratto di un anno a meno di un milione a stagione. Potrà guadagnare di più se in futuro dovesse diventare un designated player: attualmente i tre posti disponibili sono già occupati, ma l’olandese può diventarlo nel caso in cui Steven Gerrard decidesse di ritirarsi dal calcio giocato. Non è ancora chiara, invece, la formula con cui i Los Angeles Galaxy lo acquisteranno dal Milan, che lo ha prelevato nell’estate del 2012 dal Manchester City per una cifra vicina ai tre milioni.

La società di via Aldo Rossi, con la sua cessione, ha una buona possibilità di monetizzazione, sia per quanto riguarda il costo del cartellino sia per il risparmio sul lauto ingaggio. De Jong è un calciatore ormai fuori dai progetti tecnico-tattici di Sinisa Mihajlovic: ha davanti a sé Riccardo Montolivo, Andrea Bertolacci e Juraj Kucka. Anche l’ex Ajax, dunque, proprio come Nocerino, è ad un passo dall’addio. E potrebbe anche lui iniziare un’avventura nella MLS.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy