Da De Jong a Diego Lopez: il punto sulle cessioni del Milan

Diego Lopez
Diego Lopez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’ha ribadito Adriano Galliani nei giorni scorsi: il mercato in entrata del suo Milan è praticamente chiuso, la rosa non verrà rinforzata a parte l’ingaggio a costo zero di Kevin-Prince Boateng. Solo cessioni all’orizzonte, con il club di via Aldo Rossi quasi speranzoso di togliersi di torno quei 2-3 ingaggi elevati degli esuberi che praticamente da settimane non rientrano più nei piani di Sinisa Mihajlovic. Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sulle possibili uscite delle ultime ore di mercato, che riguardano anche campionati d’oltreoceano.

Calciomercato Milan, il punto sulle prossime cessioni

Cominciamo da Nigel de Jong, coriaceo ed esperto mediano del Milan che però non ha avuto più occasione di dare una mano alla causa. L’olandese è evidentemente stufo di restare fuori e, complice anche un problema muscolare recente, salterà anche il derby, gara da lui molto sentita. Per De Jong sembrano essere arrivati i titoli di coda, con i Los Angeles Galaxy che continuano a tentarlo per un ingaggio immediato. Ieri contatto tra Galliani e l’agente del mediano classe 1984, il quale spinge per la cessione a costo zero, con una rescissione consensuale a favore dei Galaxy come fatto dalla Roma per Ashley Cole, ultimo colpo ‘europeo’ della franchigia californiana.

L’altro prossimo acquisto della Mls statunitense potrebbe e dovrebbe essere Antonio Nocerino, che ha rifiutato la destinazione DC United ma ora è in trattativa con l’Orlando City di Kakà. Il mediano ex Parma ha anche una proposta di prestito dal Getafe, ma il Milan preferirebbe cederlo a titolo definitivo, magari verso lidi più esotici e ricchi. Infine Diego Lopez, ormai ai margini della squadra e non convocato per una tendinopatia quanto meno misteriosa; il portiere spagnolo sognava un ingaggio in Premier League, ma le uniche due formazioni sulle sue tracce sono Besiktas e Galatasaray in Turchia. Destinazioni poco attraenti per l’ex Real Madrid.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy