Milan, la prima volta di Donnarumma. Il più giovane del derby

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

L’atmosfera sarà da brividi, finalmente un San Siro strapieno con metà a favore e l’altra metà a fischiarti e darti contro. Ma per Gianluigi Donnarumma, il sedicenne talento di ghiaccio, non sarà un problema. Le gambe non tremeranno neanche al primo derby della sua carriera, visto che all’andata giocò ancora Diego Lopez.

Come scrive la Gazzetta dello Sport sarà una serata importante per Gigio, che dopo aver raccolto gli elogi del grande Gigi Buffon non si crogiola negli apprezzamenti e punta a far bene nella sfida che i tifosi milanisti attendono di più durante tutta la stagione. Per lui che in estate ha già giocato davanti a 70 mila persone in amichevole all’Allianz Arena di Monaco, che ha disputato una gara positiva allo Juventus Stadium qualche mese fa non sarà un problema tenere alta la concentrazione anche nel derby milanese.

Donnarumma stasera sarà il portiere più giovane ad aver giocato un Milan-Inter ufficiale, visto che a fine febbraio compirà 17 anni. Il terzo invece talento più fresco nella storia delle stracittadine milanesi: prima di lui ci sono i record di Edoardo Mariani e Renzo De Vecchi. A consigliarlo ci penserà il suo mentore Christian Abbiati, un veterano dei derby, ma ad occhio e croce il buon Gigio non avrà bisogno di troppo conforto visto il suo carattere già da ‘grande’.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy