Tante richieste per Luiz Adriano, il Milan non cede: le ultime

Luiz Adriano
Luiz Adriano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il caso più strano di questa sessione invernale di mercato è stato quello relativo alla cessione di Luiz Adriano. Il calciatore non rientrava più nei progetti del Milan, che in quel ruolo era abbastanza coperto, soprattutto dopo i rientri dagli infortuni di Jeremy Menez e Mario Balotelli. Ad interessarsi in maniera concreta al brasiliano, era stato il Jiangsu Suning che aveva offerto un contratto faraonico all’attaccante e una cifra piuttosto interessante al club rosonero per il cartellino. Sarebbero andati circa 15 milioni di euro nelle casse di via Aldo Rossi, che aveva pagato allo Shaktar Donetsk la scorsa estate 8 milioni, mentre al calciatore era stato promesso un contratto di due anni a circa 8 milioni. Quando sembrava praticamente fatta, all’improvviso saltò tutto in quanto al momento della firma il brasiliano si è accorto che nel contratto mancava l’importo dell’ingaggio pattuito, in quanto il club cinese intendeva impegnarsi a versare di tasca propria solo metà dell’importo mentre quella restante sarebbe stata versata sotto forma di diritti di immagine da una società terza.

Calciomercato Milan, tante richieste per Luiz Adriano: le ultime

Con il Milan non ha entusiasmato con le sue prestazioni, anche se nonostante i pochi minuti giocati, ha siglato 5 gol e 2 assist tra campionato e Coppa Italia. Le richieste per lui non sono mancate in queste settimane: oltre all’offerta del Jiangsu Suning, sono arrivati parecchie offerte in via Aldo Rossi anche dal Guangzhou e dagli Emirati Arabi.

Quest’oggi, in occasione dell’ultimo giorno di calciomercato almeno per quanto concerne l’Italia, sarebbero arrivate altre offerte. Ai microfoni di Sky Sport 24, Emanuele Baiocchini ha rivelato che anche in Europa Luiz Adriano era parecchio richiesto. Sarebbero infatti arrivate richieste concrete da parte di Galatasaray e Schalke 04. La risposta di Galliani però è stata negativa per entrambi i club, in quanto in caso di cessione last minute l’a.d. rossonero non avrebbe avuto modo di trovare il sostituto. Ormai è certo al 100% che l’ex Shaktar Donetsk resterà a Milanello almeno sino a fine stagione. Molto probabilmente in estate, a meno di clamorosi stravolgimenti nei prossimi 5 mesi, il calciatore verrà ceduto al miglior offerente.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy