Milan, ufficiale: risolto il contratto con De Jong

Nigel De Jong
Nigel De Jong (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sul sito ufficiale rossonero, acmilan.com, si legge il seguente comunicato: “AC Milan comunica che in data odierna è stato risolto consensualmente il contratto con Nigel De Jong. La società desidera ringraziare De Jong per l’impegno, l’attaccamento e la professionalità sempre dimostrati nell’indossare la maglia del Milan e nel difendere i colori rossoneri e gli augura ogni successo per il prosieguo della sua carriera di calciatore“.

Il centrocampista olandese, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe firmare per i Los Angeles Galaxy e dunque intraprendere l’avventura nella Major League Soccer statunitense, campionato in espansione da qualche tempo e che ha già accolto nomi importanti in alcune squadre. De Jong, ad esempio, si ritroverà a condividere lo spogliatoio con Steven Gerrard.

L’addio dell’ex Manchester City era nell’aria da settimane. Sinisa Mihajlovic non credeva più in lui e non a caso lo ha relegato a riserva nel suo centrocampo. Una situazione che il giocatore non ha mai digerito, anche se ha continuato ad allenarsi sempre con impegno e professionalità senza mai lamentarsi. Ma è normale che volesse giocare e il suo trasferimento nella MLS è funzionale al voler tornare protagonista e a non essere più in posizione marginale all’interno di una squadra. Il Milan risparmierà circa 3 milioni di euro netti annui sullo stipendio di De Jong.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy