Ufficiale: Verdi in prestito dal Milan al Carpi

Simone Verdi
Simone Verdi (foto da CarpiFc.com)

CALCIOMERCATO MILANSimone Verdi è un nuovo giocatore del Carpi. Il fantasista di proprietà del Milan, dopo l’esperienza poco positiva all’Eibar, fa ritorno in Serie A e spera di essere di aiuto alla squadra di Fabrizio Castori per raggiungere la salvezza.

Questo il comunicato emesso dal club emiliano tramite il sito ufficiale CarpiFc.com: “Il Carpi F.C. 1909 comunica l’acquisizione da Ac Milan del diritto alle prestazioni sportive di Simone Verdi a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016 con diritto di opzione in favore del club biancorosso“.

Prestito con diritto di riscatto dunque, ma la cifra che il Carpi dovrà versare al Milan in caso di volontà nel trattenere il giocatore non è stata resa nota. E’ ipotizzabile che si aggiri attorno ai 3 milioni di euro.

Verdi a Empoli aveva fatto bene nella passata stagione e ha poi deciso di provare un’esperienza all’estero, ma nell’Eibar le cose non sono andate come si aspettava nonostante la Liga sembrava poter essere un campionato ideale per le sue caratteristiche. C’è stata poca fiducia nei suoi confronti e ciò ha indotto il talento cresciuto nel settore giovanile rossonero a fare marcia indietro rientrando in Italia e accettando al proposta del Carpi. Vedremo nei prossimi mesi quale sarà il suo rendimento.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy