Milan, Abate: “Non abbiamo fatto nulla. E’ cambiata la testa”

Ignazio Abate Alex Stevan Jovetic
Ignazio Abate, Alex e Stevan Jovetic (©Getty Images)

Il Milan si prepara ad una svolta, l’ennesima di questa travagliata stagione. La vittoria contro l’Inter nel derby è un’iniezione di fiducia importante: i rossoneri dovranno sfruttarla a dovere e cercare di mettere in fila una serie di successi per poter davvero ambire concretamente all’obiettivo Champions League. Ignazio Abate, anche lui autore di un’ottima prestazione ieri sera, ha parlato così dell’argomento nell’intervista rilasciata ai microfoni di Premium Sport: “L’obiettivo nostro è quello di raggiungere un posto in Europa, si vedrà più avanti se puntare alla Champions oppure all’Europa League“.

Il 3-0 nel derby può essere un punto di partenza. E’ da qui che il Milan può ricominciare, ma sempre con i piedi ben ancorati a terra: “Ieri abbiamo fatto una grande partita, sì, ma siamo ancora al sesto posto. Non abbiamo fatto nulla, le prossime tre partite ci diranno chi siamo davvero“.

Rispetto alle prime uscite stagionali, questo è un Milan completamente diverso. Più compatto e solido, meno caotico e molle. Cosa è cambiato davvero? Abate risponde così: “Quello che è cambiato è la consapevolezza nei nostri mezzi. Sono cambiate mentalità e testa.  Questa squadra ha grandi qualità e dobbiamo avere più spregiudicatezza. Solo in questo modo possiamo ottenere risultati in serie”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy