Palermo-Milan, probabili formazioni: c’è Zapata, out Alex

Cristian Zapata Mauro Icardi
Cristian Zapata e Mauro Icardi (©Getty Images)

Trasferta insidiosa e storicamente complicata quella di oggi per il Milan, che dopo i fasti strepitosi del derby si avvia a sfidare il Palermo allo stadio ‘Renzo Barbera’, match valido per il 23° turno di campionato, il primo infrasettimanale dell’anno solare. I rossoneri di Sinisa Mihajlovic, secondo le indicazioni di formazione della Gazzetta dello Sport di oggi, dovrebbero schierarsi in maniera quasi identica al 3-0 di domenica contro l’Inter.

Il tecnico serbo punterà dunque ancora sul 4-4-2 di base, ormai modulo intoccabile visto l’equilibrio e la compattezza trasmesse all’intera squadra. Juraj Kucka, migliore in campo nel derby, continuerà ad avere la preferenza su Andrea Bertolacci partendo titolare accanto a capitan Montolivo. Coppia d’attacco confermatissima Bacca-Niang, con Luiz Adriano ancora fuori per un problema muscolare. L’unico cambio dovrebbe riguardare Alex, fermo per turnover e riposo, con Cristian Zapata che dovrebbe giocare al centro della difesa.

Il Palermo del neo tecnico, l’argentino Barros Schelotto, si presenterà con una formazione molto offensiva, una sorta di 4-3-3 tutto rapidità e qualità; non sarà titolare l’ex di turno Bryan Cristante, ma una vecchia conoscenza rossonera come Alberto Gilardino, al Milan dal 2005 al 2008, guiderà l’attacco composto dai fantasisti Vazquez e Quaison. Occhio allo svedese Hiljemark, migliore in campo del Palermo nella sconfitta 3-2 all’andata a San Siro.

Le probabili formazioni della Gazzetta
Le probabili formazioni della Gazzetta

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy