Gabriel Barbosa: “Milan? Non so niente. Robinho un idolo”

Gabriel Barbosa
Gabriel Barbosa(©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La scuola Santos non sbaglia mai. Da Pelé a Robinho, da Neymar a Felipe Anderson, ora è il turno di Gabriel Barbosa, in arte Gabigol, e non per caso. 20 anni da compiere ed ha già fatto la storia del Peixe: è il capocannoniere della storia del club in Copa do Brasil. E’ sul taccuino dei più grandi club europei, che lo seguono partita dopo partita. Ha davanti a sé un futuro luminoso; qualità tecniche da brasiliano puro, ben strutturato fisicamente e in grado di ricoprire tutti i ruoli dell’attacco. Insomma, un ragazzo su cui puntare senza pensarci su due volte.

Calciomercato Milan, le parole di Gabigol

Anche diverse italiane lo seguono con parecchia attenzione. Su tutte la Fiorentina, che ha provato a strapparlo al Santos nella sessione di calciomercato invernale chiusa pochi giorni fa. Ma in passato anche il Milan ha fatto dei sondaggi con il club brasiliano. Gabriel, intervistato dai microfoni di Calciomercato.com, ha così parlato di queste due possibilità: “Apprezzo ma non ne so niente. Non ho avuto contatti diretti e sono concentrato solo sul campo. Se ci sarà mai qualcosa, ne parleranno i miei agenti”.

Storicamente c’è sempre stato un grande feeling fra la Serie A e i brasiliani. E infatti Gabriel è attento alle dinamiche del nostro campionato: “Seguo il vostro calcio molto spesso quando posso. Dico la verità, vedere che tanti brasiliani si siano trovati bene in Italia è un bel vantaggio. Anche per questo tifo per i miei amici in Serie A. Chissà…”.

Inoltre, uno dei suoi idoli è un ex Milan: Robinho. L’altro, invece, è ovviamente Neymar, che insieme a Lionel Messi e Luis Suarez compone un tridente spaziale. Attualmente è fra i migliori calciatori del globo e Gabriel spera di emularlo: “Diversi, ma entrambi incredibilmente forti. Dico loro anche perché hanno costruito qualcosa al Santos”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy